

COMUNICATO STAMPA
I POPOLARI LIBERALI DELLA TOSCANA CON CARLO GIOVANARDI
"NCD AL GOVERNO ESPERIENZA ESAURITA:E' ORA DI RIPORTARE I MODERATI DALLA PARTE GIUSTA DEL CAMPO"
"All'ombra del Presidente-Segretario Renzi non è possibile ricostruire alcuna significativa presenza dei moderati, per questo o il NCD stacca la spina al governo o noi, anche dalla Toscana, stacchiamo la spina al NCD".
Sono queste le parole con cui Franco Banchi, coordinatore toscano dei Popolari Liberali, commenta e condivide la netta scelta nazionale del Sen. Carlo Giovanardi.
"Le premesse NCD erano diverse: rifondare il centrodestra a trazione moderata e centrista, non negando la presenza al governo per motivi emergenziali, ma lavorando subito per l'alternativa al centro-sinistra. Ora che si è arrivati a subire senza appelli i diktat PD sull'agenda istituzionale ed elettorale e , soprattutto, sui temi eticamente sensibili - prosegue Banchi - la misura è colma".
"La nostra posizione, consolidata in tutti questi anni di presenza e lavoro in Toscana, è chiara: costruire anche nella nostra regione un'area popolare, riformatrice, d'ispirazione cristiana, quindi, come in tutta Europa, alternativa al centro-sinistra. Ciò non vuol dire - prosegue il coordinatore regionale dei Popolari Liberali - scivolare verso le ali estreme del centro-destra. Saremo gelosi della nostra identità e della nostra autonomia, ma ugualmente attenti, nel rispetto del nostro progetto, alla questione delle alleanze, entro cui porteremo un importante valore aggiunto".
"Nelle prossime settimane - conclude Banchi - prenderemo le opportune iniziative per riportare il nostro progetto dalla parte giusta del campo".
FRANCO BANCHI - Coordinatore regionale Popolari Liberali
Firenze, 27 Ottobre 2015