logo
logo PTE

FIRENZE: AL BATTESIMO IL "PUNTO TOSCANA PPE" (PARTITO POPOLARE EUROPEO)"

Presentato a Firenze il "Punto Toscana PPE". A seguito di un lungo lavoro culturale e politico fatto in questi ultimi anni a livello comunale, che ha riguardato in particolare la difesa e la promozione dei valori legati alla persona, vedi ad esempio gli interventi e le iniziative pubbliche su temi come la tutela della famiglia fondata sul matrimonio, il sostegno alla natalità, la difesa della legge sulla procreazione assistita, il no alla droga, si è deciso di "dare l'avvio ad un punto di aggregazione dal basso, spontaneamente costituito ed anticipato sul territorio.

L'iniziativa "mira a riunire tutti coloro che vogliono costituire anche in Toscana una formazione politica di tipo europeo, dichiaratamente di centro, ancorata ai valori del pensiero sociale cristiano e dell.umanesimo laico, e opposta alla tradizione della sinistra".

Punti "Toscana PPE" sono già nati in Valdarno, promossi da Franco Banchi, e nella cintura fiorentina, come a Bagno a Ripoli.

Nell'ambito del comune di Firenze, l'iniziativa, che ha l'ambizione di coinvolgere non solo esponenti politici ma anche associazioni ed ambiti socio-culturali, è promossa da Pietro Cappugi, Michele Giordanella, Graziano Grazzini, Marcello Masotti, Gioietta Pietroniro, Piero Tacconi, Gabriele Toccafondi e Paolo Tognoni De Pugi.

"Entro questa trasparente dinamica - sostengono i promotori - mentre da un lato ci proiettiamo oltre il prossimo appuntamento elettorale, dall'altro non possiamo esimerci dal collocarci nel vivo dell'evoluzione politica nazionale, tanto da porre il progetto della costruzione del Partito Popolare Europeo (PPE) come alternativo a quello del Partito Democratico voluto da Romano Prodi".


Firenze, 6 Febbraio 2006