logo
logo PTE

POPOLARI LIBERALI - PROVINCIA DI PISA

COMUNICATO STAMPA

Si è costituita a San Giuliano Terme la corrente Popolari Liberali del nascente partito di centro-destra Popolo della Libertà.

Il fatto è avvenuto lo scorso giovedì 10 luglio a Pugnano, nella splendida cornice di Villa Poschi, su iniziativa di Michele Mezzanotte – consigliere della Provincia di Pisa – e di Gabriele Benotto – consigliere comunale a San Giuliano Terme –.

All’invito dei due personaggi politici locali hanno risposto con entusiasmo oltre 60 persone, per lo più cittadini residenti a San Giuliano Terme, e la serata ha registrato anche la presenza di Carlo Dolci – coordinatore designato pro tempore dei Popolari Liberali pisani –.

La riunione, allietata da caffé, bibite e pasticcini, è stata motivo – come si legge nel biglietto d’invito – per promuovere l’organizzazione dei Popolari Liberali nel territorio pisano.

In tal senso, i primi atti compiuti sono stati: la costituzione, a San Giuliano Terme, della prima sezione comunale, nella nostra provincia, dei Popolari Liberali; la designazione di Gabriele Benotto quale coordinatore della sezione; l’annuncio della costituzione in Consiglio Comunale del gruppo consiliare Popolari Liberali; la raccolta di adesioni al movimento.

I prossimi obiettivi, hanno spiegato i promotori dell’iniziativa, sono quelli di costituire le sezioni dei Popolari Liberali nei vari comuni della provincia; di partecipare alla costruzione del Popolo della Libertà a Pisa e provincia e di dare, nel nuovo partito, appartenenza politica a tutti i popolari, moderati, cristiano-cattolici; di eleggere, con il voto degli iscritti, i gruppi dirigenti comunali e provinciale del movimento politico.

Ultimo ma non meno importante obiettivo è quello di rafforzare i rapporti tra il territorio pisano ed il Governo, tramite il sen. Carlo Giovanardi, sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio con delega alle politiche per la famiglia, droga e servizio civile, nonché leader nazionale dei Popolari Liberali.

Pisa, 14 luglio 2008