logo
logo PTE

Intervento del gruppo dirigente dei Popolari Liberali per il PDL sull’aeroporto di Firenze

PISTA PARALLELA: DOPO ANNI SI SCOPRE CHE E’ LA SOLUZIONE MIGLIORE

“Il tempo è galantuomo e seleziona naturalmente le posizioni equilibrate e giuste”.

Inizia così una nota con cui i Popolari Liberali per il PDL, Banchi, Aiazzi e Tognoni de Pugi, rispettivamente coordinatori regionale, provinciale e fiorentino, intervengono nel dibattito incentrato sul futuro dell’aeroporto A. Vespucci di Firenze.

“A distanza di anni – prosegue la nota – si allunga la fila di coloro, anche al top dei livelli istituzionali, che chiedono a gran voce di praticare una soluzione che era già a portata di mano. Evidentemente l’odore delle elezioni amministrative porta saggezza e consiglio”.

“Già nel 2004, quando ricoprivo la carica di Vice-presidente della Commissione Ambiente e Territorio del Consiglio Regionale – aggiunge franco Banchi – avevamo idee chiarissime, puntando, attraverso l’individuazione della modalità tecnica migliore, sulla costruzione della pista parallela all’autostrada. Allora le risposte pubbliche furono molto tiepide”.

“Ora è bene non perdere altro tempo. Se vogliamo conciliare sviluppo dell’aeroporto, dunque della città; maggiore sicurezza; mitigazione degli effetti su quelle aree abitate che, fino a questo momento, hanno sopportato i peggiori disagi – concludono gli esponenti dei Popolari Liberali – dobbiamo dare il via libera alla soluzione che era ed è la più logica”.

Franco Banchi

Manola Aiazzi

Paolo Tognoni de Pugi

Firenze, 24 Giugno 2008