logo
logo PTE

Iniziativa politica dei Popolari Liberali di Giovanardi dopo l’Assemblea N.le di Modena

BANCHI: ”Al via le adesioni per costruire subito un PDL forte e plurale”

“Come nella migliore e più nobile strategia militare, occorre prendere l’iniziativa. E’ giusto sapere che i Popolari Liberali,tra i primi in assoluto a fare la scelta del Partito unito del centro-destra ispirato al PPE, da oggi si organizzano come una delle anime più importanti del Popolo della Libertà e spingono con forza e determinazione perché si accelerino i tempi e le modalità per dare agli elettori italiani quanto promesso in campagna elettorale”.

E’ questo il “cuore” dell’intervento con cui il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Carlo Giovanardi, ha chiuso l’Assemblea Nazionale dei Popolari Liberali, tenutasi a Modena lo scorso fine settimana.

Al meeting ha partecipato anche il Coordinatore toscano dei Popolari Liberali, Franco Banchi, che, nel suo intervento, ha sottolineato che “la componente storica del popolarismo di ispirazione cristiana, con il suo respiro europeo ed alle spalle l’unico progetto politico uscito vincente dal Novecento, non può né potrà mai essere uno dei vari attributi del nascente partito, ma dovrà costituirne la sostanza”.

“E’ per questo – ha proseguito Banchi – che organizzare alla luce del sole la componente cattolico-liberale del PDL, aperta sia alla storia ed al patrimonio cristiano –democratico che alla migliore tradizione laico – umanistica è un contributo necessario per una fondazione robusta e plurale del Popolo della Libertà”

“Da oggi anche in Toscana – ha concluso il coordinatore regionale dei giovanardiani – si apre ufficialmente la campagna di adesioni ai Popolari Liberali per il PDL, che in tutte le Province organizzeranno punti di sensibilizzazione e confronto aperti a tutte le elettrici e gli elettori, compreso lo spazio del sito www.puntotoscanappe.it.

Siamo convinti che attraverso questa trasparente modalità democratica di pressione la formazione del PDL sarà più vicina anche in Toscana”.

Franco Banchi

Coordinatore Popolari Liberali per il PDL della Toscana

Firenze, 23 Giugno 2008