logo
logo PTE

POPOLARI LIBERALI nel PDL. CONFERENZA STAMPA A FIRENZE.

GIOVANARDI: ELIMINARE LEGGE ELETTORALE TOSCANA SENZA PREFERENZE. BANCHI: GARANTI DELLA DEMOCRISTIANITA` DEL PDL E DELL`INSIEME DEI VALORI CRISTIANI

(ANSA) - FIRENZE , 19 MARZO - "In Toscana la prima cosa da fare è eliminare la vergognosa legge elettorale regionale". Lo ha detto CARLO GIOVANARDI esponente PDL e coordinatore nazionale dei Popolari Liberali, intervenendo oggi a Firenze a un`iniziativa elettorale e commentando l`assenza delle preferenze nella legge elettorale nazionale e regionale.

Secondo Giovanardi, "In Toscana un grande partito come il Pdl potrà dare filo da torcere alle prossime amministrative in questa regione che da 60 anni è governata dalla sinistra", e "bisogna anche rialzare l`Italia messa in ginocchio da due anni di governo Prodi".

Presenti all`iniziativa, tra gli altri, Franco Banchi, coordinatore regionale dei Popolari Liberali, Riccardo Migliori, coordinatore regionale di AN e Alessio Bonciani, coordinatore fiorentino di FI.

Secondo Banchi "nel Pdl siamo la componente che si richiama alla DC: vogliamo portare una forte iniezione di Democrazia Cristiana e ci faremo garanti di valori come vita e famiglia. Ci dispiace però che qui in Toscana non siamo nella parte alta tra i candidati" (ANSA)