logo
logo PTE

SINALUNGA 19 agosto 2008 - UNA S.MESSA IN RICORDO DELLA MORTE DI DE GASPERI

Messaggio del Sottosegretario Giovanardi: ”Lo statista è ancora oggi la stella polare dei democristiani”

Da 54 anni prosegue il tradizionale appuntamento pensato ed organizzato da Santino Rencinai

Il 19 agosto 1954 moriva il grande statista democristiano Alcide De Gasperi. Dal lontano 1955, per iniziativa di Santino Rencinai, viene puntualmente celebrata una S.Messa in suffragio di una delle più nobili figure della politica italiana, a cui, nel corso del tempo, hanno partecipato personalità di rilievo del mondo istituzionale toscano e nazionale.

Anche quest’anno, Santino Rencinai, “storico” consigliere comunale di Sinalunga e Coordinatore provinciale di Siena per i Popolari Liberali di Carlo Giovanardi, invita tutti coloro che vogliono ricordare personalmente questo importante appuntamento alla Chiesa del Rifugio, presso il Convento di S. Bernardino ( Via dei Frati ) a Sinalunga, dove Martedì 19, alle ore 17.30, sarà celebrata la S.Messa.

Insieme a Rencinai, parteciperà alla commemorazione Franco Banchi, Coordinatore regionale dei Popolari Liberali per il PDL. Fra gli altri, è stato inviatato alla cerimonia religiosa anche il Sen. Carlo Giovanardi, Sottosegretario alla presidenza del Consiglio con deleghe alla famiglia, alla droga ed al servizio civile, che in una nota indirizzato all’amico Santino, organizzatore dell’evento, plaude all’iniziativa, che “recupera la memoria e lo spirito di uno dei padri della nostra tradizione culturale e politica, vera e propria stella polare dell’ispirazione cristiano – democratica, sempre più necessaria per affrontare le sfide e le difficoltà della presente stagione”.